RACCOLTI PER STRADA

14+

Una produzione che porta in scena la drammaticità di un’urgenza cui sembra impossibile dare risposte: i morti sulle strade non accennano a diminuire e a sconvolgere è, spesso, la loro giovanissima età.
“Raccolti per strada” nasce con il preciso obiettivo di far conoscere ai giovani, agli studenti e agli adulti quali possono essere le conseguenze di uno scorretto comportamento alla guida.

Il progetto vuole essere un valido contributo alla campagna di attenzione sul fronte della sicurezza stradale intrapresa da anni nel nostro Paese.
Ma ancor prima vuole essere un monito ai nostri figli, ai giovani d’oggi, affinché crescano con una maggiore coscienza civile, in grado di capire che sulla strada non si scherza mai perché ne va della propria e altrui vita.

Educare i giovani alla sicurezza stradale e al rispetto delle norme del Codice della strada significa offrire loro strumenti per un futuro migliore ma ancor prima educarli al senso della vita ed al rispetto reciproco.

Fermare le stragi del sabato sera o tutte quelle tragedie quotidiane che si consumano sulle nostre strade è oggi in gran parte possibile attraverso la prevenzione e la sensibilizzazione.

Durata 60 minuti
Età consigliata 14+ e adulti

dal libro di Marco Bonari e Mauro Foglia
“Raccolti per strada. Involontarie esperienze automobilistiche.”
con Francesca Poliani e Marco Menghini
regia Pietro Arrigoni
produzione Teatro Prova e Ass. Artea Teatro Europa
video Alan e Paolo Poloni
costumi Carmela Sangaletti
luci Dalibor Kuzmanic e Giulia Breno
patrocinato dall’Associazione Italiana Familiari Vittime della Strada Onlus, Provincia di Bergamo, Provincia di Brescia, A.C.I. Bergamo