W.A.V.E. è un progetto sostenuto dall’Unione Europea attraverso il programma Erasmus+ (KA2) con l’obiettivo di elaborare un metodo che integri strumenti teatrali nei processi di orientamento al lavoro e allo studio per persone tra i 16 e i 25 anni, con particolare attenzione ai NEET e al contrasto al fenomeno della dispersione scolastica: questo e-book, liberamente consultabile, è uno dei risultati del progetto, che ha coinvolto Teatro Prova da marzo 2020 a giugno 2022 insieme ai partner TILLT (Svezia) e STOP-KLATKA (Polonia).
Insegnanti, consulenti per l’orientamento, formatrici e formatori troveranno in queste pagine materiali, video, suggerimenti e consigli pratici per riflettere attivamente con i propri gruppi sul tema delle scelte future.
Tutto il materiale presente nell’e-book è stato elaborato anche grazie all’apporto di circa 300 giovani tra i 16 e i 25 anni che abbiamo incontrato durante i laboratori nelle scuole in Italia, Svezia e Polonia e nel corso dei meeting internazionali: studentesse e studenti che ci hanno aiutato a sperimentare gli esercizi e a condurli, ci hanno dato preziosi consigli e hanno contribuito al lavoro attraverso le loro riflessioni ed esperienze personali. Il nostro ringraziamento va a loro.
In italiano: WAVE E-BOOK [IT] da Agnieszka Buśk su Genially
In inglese: WAVE E-BOOK [ENG] da Agnieszka Buśk su Genially
Per un breve approfondimento puoi leggere l’articolo pubblicato sul magazine DiverCity.
Design by NokNok