Il nostro lavoro di attori di teatro trasforma la lettura e il racconto in voci, movimenti e giochi. Le storie scritte da autori e autrici importanti diventano esperienze coinvolgenti, stimolano la fantasia, portano in mondi inesplorati.
Il nostro fine è appassionare i bambini e i giovani alla lettura e all’ascolto, affinché possano considerare i libri oggetti indispensabili perché contengono avventure, emozioni e storie da scoprire, da ripetere e da giocare.
In un luogo raccolto e con un gruppo non numeroso, uno o più attori leggono e interpretano alcuni brani tratti da uno o più libri.
Le immagini suscitate avvincono e catturano l’attenzione dei bambini che scoprono il fascino di questo insostituibile mezzo di immaginazione.
Un milione di farfalle di Edward Van de Vendel
Di come l’elefantino Stach, che vedeva nell’aria milioni di farfalle, partì per il mondo alla ricerca di qualcuno che lo capisse. E di come alla fine Stach trovò un’amica, e vide un milione di farfalle volar via.
Si narra di cosa sia l’amore. L’innamoramento, anzi. Quel milione di farfalle che ti volano in testa e ti oscurano la vista, che ti fanno correre verso un luogo ignoto, che ti fanno desiderare di restare lì, circondato da ali che sbattono e colori che accecano, per tutta la vita.
Un milione di farfalle è una storia commovente e poetica che insegna ai bambini l’importanza di essere gentili, di amare gli altri e di prendersi cura del mondo che ci circonda.
Consigliato per bambine e bambini dai 3 anni.
con Sara Piovanotto / Giusi Marchesi
Design by NokNok