Il nostro lavoro di attori di teatro trasforma la lettura e il racconto in voci, movimenti e giochi. Le storie scritte da autori e autrici importanti diventano esperienze coinvolgenti, stimolano la fantasia, portano in mondi inesplorati.
Il nostro fine è appassionare i bambini e i giovani alla lettura e all’ascolto, affinché possano considerare i libri oggetti indispensabili perché contengono avventure, emozioni e storie da scoprire, da ripetere e da giocare.
In un luogo raccolto e con un gruppo non numeroso, uno o più attori leggono e interpretano alcuni brani tratti da uno o più libri.
Le immagini suscitate avvincono e catturano l’attenzione degli ascoltatori che scoprono il fascino di questo insostituibile mezzo di immaginazione.
Canto di Natale di Charles Dickens
Ebenezer Scrooge, un vecchio e avaro usuraio che detesta il Natale e tutto ciò che rappresenta, riceve la visita del fantasma del suo defunto socio Jacob Marley la vigilia di Natale. Marley, condannato a vagare per l’eternità a causa della sua avidità, avverte Scrooge del terribile destino che lo attende se non cambierà le sue abitudini.
Canto di Natale è una toccante storia ricca di insegnamenti morali sull’importanza della compassione, generosità e spirito di condivisione, valori ancora più importanti durante il Natale.
Consigliato per bambine e bambini da 6 a 10 anni
durata: 1 ora
pensato per un massimo di 60 persone
con Stefano Mecca
Design by NokNok