"LA FRECCIA AZZURRA" DI GIANNI RODARI

Il nostro lavoro di attori di teatro trasforma la lettura e il racconto in voci, movimenti e giochi. Le storie scritte da autori e autrici importanti diventano esperienze coinvolgenti, stimolano la fantasia, portano in mondi inesplorati.

Il nostro fine è appassionare i bambini e i giovani alla lettura e all’ascolto, affinché possano considerare i libri oggetti indispensabili perché contengono avventure, emozioni e storie da scoprire, da ripetere e da giocare.

In un luogo raccolto e con un gruppo non numeroso, uno o più attori leggono e interpretano alcuni brani tratti da uno o più libri.
Le immagini suscitate avvincono e catturano l’attenzione dei bambini che scoprono il fascino di questo insostituibile mezzo di immaginazione.


 

La Freccia Azzurra di Gianni Rodari

Un bambino povero, Francesco, sogna di possedere la Freccia Azzurra, un bellissimo treno giocattolo esposto in una vetrina. I giocattoli, stanchi di essere trattati come semplici oggetti, decidono di fuggire dal negozio per regalare a Francesco il suo più grande desiderio. Insieme, intraprendono un’avventura fantastica, viaggiando su un vero treno di giocattoli, alla ricerca del bambino.

“La Freccia Azzurra” è un classico della letteratura per l’infanzia che insegna ai bambini l’importanza dell’amicizia, della speranza e dell’immaginazione. È una storia che fa riflettere anche gli adulti sui valori fondamentali della vita.

Consigliato per bambine e bambini dai 3 ai 7 anni
Durata:
1 ora

con Giusi Marchesi