l'occhio del lupo

Il nostro lavoro di attori di teatro trasforma la lettura e il racconto in voci, movimenti e giochi. Le storie scritte da autori e autrici importanti diventano esperienze coinvolgenti, stimolano la fantasia, portano in mondi inesplorati.

Il nostro fine è appassionare i bambini e i giovani alla lettura e all’ascolto, affinché possano considerare i libri oggetti indispensabili perché contengono avventure, emozioni e storie da scoprire, da ripetere e da giocare.

In un luogo raccolto e con un gruppo non numeroso, uno o più attori leggono e interpretano alcuni brani tratti da uno o più libri.
Le immagini suscitate avvincono e catturano l’attenzione degli ascoltatori che scoprono il fascino di questo insostituibile mezzo di immaginazione.


L’occhio del lupo di Daniel Pennac

In un ambiente inaspettato, un ragazzo e un lupo si incontrano. Tra i due nasce un’intesa profonda, che li porta a condividere storie e sguardi. Il loro legame supera le differenze e li conduce a una reciproca comprensione.

L’occhio del lupo è un racconto che celebra l’amicizia, l’empatia e la bellezza del mondo naturale, invitando il lettore a riflettere sulla forza dei legami che possono nascere tra creature diverse.

Consigliato per ragazze e ragazzi da 8 a 12 anni (II ciclo primaria, I e II media)
durata: 1 ora 
pensato per un massimo di 60 persone 

con Stefano Mecca