Il teatro per le nuove generazioni deve assumere un ruolo non solo di intrattenimento, comunque imprescindibile, ma anche di valorizzazione educativa e culturale.
Operare nel teatro ragazzi significa creare e diffondere attività artistiche in cui convivono competenze e immaginazione, artigianato ed estro personale, pianificazione progettuale ed esplorazione di nuovi e più efficaci linguaggi, ed è soprattutto un’assunzione di responsabilità verso il proprio pubblico.
Teatro Prova lavora da 40 anni con questa mission.
Vuoi sostenere i nostri progetti? Ecco come puoi fare:
ART BONUS MECENATI DI OGGI PER L’ITALIA DI DOMANI per aziende e professionisti
L’Art bonus consente un credito di imposta, pari al 65% dell’importo donato, a chi effettua erogazioni liberali a sostegno del patrimonio culturale pubblico italiano. Per maggiori informazioni: www.artbonus.gov.it Consulta la pagina Art Bonus di Teatro Prova
5 x MILLE scegli di destinare il tuo 5×1000 alla Cultura Teatrale per le nuove generazioni!
per cittadini contribuenti
La donazione del 5×1000 è una misura fiscale che consente ai cittadini contribuenti di destinare una quota dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) a enti che svolgono attività socialmente rilevanti. La donazione del 5×1000 è gratis: non comporta dunque alcun costo per te! Cosa succede se non doni il 5×1000? Se non viene espressa la scelta del destinatario del 5×1000, questa quota rimane allo Stato. Come si assegna? Basta inserire il nostro codice fiscale 01018730166 nell’apposita sezione della dichiarazione dei redditi.
Design by NokNok